10 utilizzi delle lampadine a incandescenza a cui non avevate mai pensato


Lampadine a incandescenza. Forse non ci abitueremo mai all’idea di dover sostituire le nostre vecchie e care lampadine a incandescenza.
Da sempre nelle nostre case, l’avvento della tecnologia ha reso questi apparecchi obsoleti, dato che i loro consumi sono molto elevati in rapporto alle loro prestazioni.

Se però non volete separarvene, dato il loro fascino rassicurante, non temete: abbiamo selezionato per voi le migliori idee di riciclo creativo per lampadine a incandescenza.




Buona visione a tutti e buon divertimento!

Ecco 1o idee creative per riciclare le lampadine a incandescenza

Idea n° 1

Avevate mai pensato che i bulbi di questi apparecchi possono diventare dei particolarissimi diffusori di essenze? Tutto quello che dovete fare è versare all’interno dell’olio profumato e aggiungere uno stoppino.




riciclo creativo lampadine a incandescenza 1

 

Idea n° 2

Le vecchie lampadine a incandescenza potranno trovare posto a tavola, come dei particolarissimi contenitori per sale e pepe: per farlo è sufficiente sostituire il tappo con uno di plastica in cui applicherete dei piccoli fori e munirli di supporti ad hoc creati con il fil di ferro o con della pasta modellabile.

riciclo-creativo-lampadine-a-incandescenza-3



Idea n° 3

Catalizzate gli sguardi dei vostri ospiti con la vostra nuova oliera!

riciclo-creativo-lampadine-a-incandescenza-10

Idea n° 4

Bucando a dovere il lato metallico delle nostre lampadine, si potrà trasformarle in insoliti e ricercati portacandele, che sistemerete su appositi sostegni o più semplicemente su degli anelli di gomma.

riciclo-creativo-lampadine-a-incandescenza-5


Idea n° 5

Se cercate un’idea per ravvivare un grigio e piovoso pomeriggio coinvolgete i vostri bambini e trasformate le vecchie lampadine in simpatici animaletti, come topolini, pinguini e chi più ne ha più ne metta; sarà però necessaria una vostra attenta supervisione, essendo il bulbo delle lampadine in vetro.

riciclo-creativo-lampadine-a-incandescenza-6

Idea n° 6

Anche se siamo ormai un po’ fuori stagione, perché non avvantaggiarsi con il lavoro e trasformare le lampadine esaurite in decorazioni natalizie? Colla vinilica, carta velina, glitter, nastri decorativi e tanta fantasia: il vostro albero non sarà solo bellissimo, ma anche ecosostenibile!

riciclo-creativo-lampadine-a-incandescenza-4


Idea n° 7

Un po’ di muschio oppure del terriccio e una piantina sistemati sul fondo del bulbo potranno essere appesi dove più vi piace con del filo trasparente per dar vita a delle decorazioni green nel più vero senso della parola.

riciclo-creativo-lampadine-a-incandescenza-7

Idea n° 8

Le vecchie lampadine potranno diventare anche dei minimal ed eleganti vasetti per fiori.

riciclo creativo lampadine a incandescenza 2

Loading...

Idea n° 9

Perché non sfruttare la forma delle lampadine per creare delle mini mongolfiere con cui arredare la camera dei vostri bambini?

riciclo-creativo-lampadine-a-incandescenza-9

Idea n° 10

Le lampadine a incandescenza possono trasformarsi in degli acquari in miniatura. Cosa vi serve? Acqua, sassolini, erbette e conchiglie.

riciclo-creativo-lampadine-a-incandescenza-8

Se volete sapere di più sul riciclo creativo delle lampadine a incandescenza e scoprire altre idee guarda l’articolo 13 idee creative per riciclare le vecchie lampadine, o semplicemente cercate uno store online con prezzi competitivi per la loro sostituzione, visitate il sito di .

Quanto ti piace?