Sapevi che la Coca Cola può rimuovere la vernice? Ecco 12 usi sorprendenti


La Coca Cola è una delle bevande più consumate al mondo. Purtroppo, però, seppur gustosa e rinfrescante, non fa certo bene alla nostra salute. La coca Cola contiene caffeina, è molto acida ed è ricca di zucchero: queste caratteristiche la rendono utile anche per altri scopi. Di seguito ti elenchiamo 12 usi alternativi della Coca Cola.

Pulire il water. Per quanto possa sembrare strano, gli acidi presenti nella Coca Cola possono eliminare le macchie del gabinetto. Versa della Coca Cola nel water e attendi circa un’ora, poi tira lo scarico: le macchie saranno sparite completamente.



Fertilizzante. Alcune piante, come azalee e gardenie, amano una leggera acidità. Versa una piccola quantità di Coca Cola nel terriccio per dargli una spinta acida: lo zucchero della Coca Cola può aiutare ad alimentare i microorganismo nel terriccio.

Allentare bulloni e viti. La ruggine può rendere difficile la rimozione di bulloni e viti. Prova ad applicare della Coca Cola sulla ruggine: aiuterà ad eliminarla rendendo il lavoro molto più semplice.



Macchie di grasso. Versa della Coca Cola nei bucato per eliminare le macchie di grasso. Può essere utile anche per eliminare le macchie di grasso sul cemento.

Rimuovere insetti dal parabrezza. Metti della Coca Cola sul parabrezza, lascia agire per un minuto, poi usa una spugna per eliminare tutti gli insetti. Risciacqua bene.

Sbrinare il parabrezza. Questa bevanda può essere utile anche in inverno. Versala sul ghiaccio e attendi qualche secondo: lo scioglierà completamente.

Punture di insetto. Versa una piccola quantità di Coca Cola sulla puntura di insetto o di una medusa: eliminerà il dolore in pochi secondi.

Pulire lo stucco. Se si è formata qualche macchia sullo stucco, versa della Coca Cola, attendi un paio di minuti, poi usa una spugna per pulire bene.

Deodorante. Puoi usare la Coca Cola per eliminare i cattivi odori sulle superfici di bagno e cucina. Risciacqua bene dopo aver applicato la bevanda.

Rimuovere la vernice. Immergi un panno nella Coca Cola, poi applicalo sulla superficie per ammorbidire la vernice, che diventerà semplice da rimuovere.

Mal di testa. La caffeina della Coca Cola può aiutare ad alleviare il mal di testa. Non esagerare con il suo consumo: l’abuso può avere l’effetto opposto.

Cucinare. Gli acidi nella Coca Cola possono aiutare a cuocere la carne. Versala su una bistecca per verificare la sua utilità.


fonte: 


Ti potrebbe piacere anche “6 suggerimenti per pulire e rinnovare le sedie di plastica!